Esistono degli integratori utili per la guarigione di una lesione alla spalla?

Salve, ho una lesione slap alla spalla destra, ho fatto un periodo di riposo dato dall'ortopedico, ma non ha funzionato anche perché, con pochi movimenti sbagliati, sentivo dolore e mi accorgevo che ricominciava tutto da zero. Prima di un intervento, mi faranno fare artro rm e fisioterapia per tenere più in asse la spalla. Mi chiedevo se in questo ulteriore periodo di riposo+ fisio potesse essere d'aiuto usare un tutore apposito ed integratori per favorire la guarigione naturale e avere qualche chance in più, ma non ho chiesto direttamente perché non ci ho pensato e volevo chiedere a voi se questa idea potrebbe essere utile o meno, grazie, un saluto.

Risposta

Buongiorno,

riguardo ad un tutore, dovresti chiedere ad un ortopedico o al fisioterapista.

Per aiutare la rigenerazione dei tessuti, possono essere utili integratori di collagene, glucosamina e condroitina, vitamina C, magnesio. Sono validi anche i rimedi omeopatici, ma devi chiedere consiglio ad un omeopata.

Chiedere sempre al proprio medico di fiducia

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Anna Valeria Sabatini Naturopata
Dr.ssa Anna Valeria Sabatini
naturopatairidologo