Una donna di 35 anni come può curare l'insonnia con i rimedi naturali?

Buongiorno, sono una donna di 35 anni e da circa un mese soffro di insonnia. Mi addormento facilmente, ma dopo circa un’ora mi risveglio e fatico a riaddormentarmi. Tutte le notti mi succede così. Sto prendendo la melatonina (Circadin) prescritta dalla dottoressa, ma mi risveglio comunque. Ho passato un periodo di stress per vari motivi, molte decisioni importanti da prendere che mi hanno creato ansia e in più il lavoro è stato stressante (insegno alla scuola primaria). Sono una persona che somatizza molto. Vorrei capire come comportarmi. Grazie.

Risposta

Buongiorno,
la melatonina è sicuramente un buon rimedio, ma anche il migliore rimedio non funziona se le cause che creano lo stress non cessano.

Esiste un ciclo circadiano dal quale si può capire, a seconda dell'orario in cui ci svegliamo, quale organo ha la maggiore attività, di notte sono la cistifellea, il fegato, i polmoni e l'intestino crasso.

Di seguito, possiamo capire le emozioni legati a questo organo e lavorare su queste.

La medicina integrata non usa solo rimedi naturali, ma aiuta a cambiare l'approccio alla vita e ad una maggior consapevolezza, non si ferma al rimedio, ma prende in considerazione la persona.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Beatrix Boldt Naturopata
Dr.ssa Beatrix Boldt
naturopata