Cosa potrebbe causare difficoltà a camminare e insensibilità ai piedi?

Da alcuni mesi, ho perso molto peso, ho poca sensibilità ai piedi e faccio fatica a camminare. Vorrei consigli su un'alimentazione adeguata o se necessario medicinali. Ho 61 anni, sono una donna. I miei valori sono i seguenti: "glucosio serico 564.1, urea serica 62.3, bun 29.1, creatinina serica 1.1, acido urico 3.4, colesterolo 264.9, trigliceridi 218.2".

Risposta

Cara Signora,

prima di tutto, devi vedere un diabetologo e cambiare completamente la tua dieta attuale. Non so se prendi farmaci, ma questi andrebbero modulati con una dieta adeguata a farti abbassare la glicemia, colesterolo e trigliceridi.

Per una dieta, non si può dare un consiglio, ma devi essere seguita da un dietologo. I consigli si danno sui giornali, non per curare un paziente.

Condividi
Risposta a cura di
Angelo De Martino Nutrizionista
Angelo De Martino
nutrizionista