Cosa assumere se la guancia si è gonfiata dopo un innesto osseo?

Buongiorno,
a seguito di innesto osseo e impianti nell'arcata superiore, posso prendere il cortisone per sgonfiare la guancia? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
in ultima analisi la somministrazione di Cortisone potrebbe risultare idonea, ma è fondamentale accertarsi che non ci sia anche un'infezione del sito operatorio e, comunque, è un farmaco che va assunto esclusivamente su prescrizione medica.

Ti suggerisco vivamente di non prendere iniziative di automedicazione con farmaci cortisonici, ma solo antidolorifici classici e prenotare al più presto un controllo dal dentista che ha eseguito l'intervento.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabio De Agostini Dentista
Dr. Fabio De Agostini
Dentistaspecialista in Protesi dentaria