Un'infiltrazione all'anca potrebbe aver leso il nervo sciatico?

Sono un uomo di 80 anni, nel 2016 in agosto all'ospedale, mi hanno fatta la terza infiltrazione all'anca come da cura, ma secondo me, il dottore che me l'ha fatta mi ha leso il nervo sciatico, perché dopo 2 giorni dall'iniezione, ho dovuto passare 20 giorni a letto immobile, per andare al bagno distante 2 metri usavo le stampelle. Parlando con il dottore di famiglia che mi ha visitato, per lui dipendeva dall'ernia al disco di cui non avevo mai sofferto e non avevo fatto nessun sforzo. Fatti tutti gli esami del caso, tac, risonanza magnetica, raggi alla schiena, elettromiografia. Mi hanno tutti detto che dipendeva dall'ernia al disco. Ora sono un po' migliorato, ma nel frattempo la mia gamba sinistra tutt'ora è deficitaria nella mozione, sembra che abbia avuto una paralisi. Secondo il mio punto di vista, dopo 2 anni è stato il danno dell'infiltrazione all'anca. Spero che voi mi sappiate dare un consiglio. Arrivederci.

Risposta

Buongiorno,

la tua situazione è alquanto complessa. Mi spiace non poterti essere d'aiuto così a distanza. Il motivo è che è necessaria un'attenta valutazione per poter capire cosa consigliare.

Posso invitarti ad andare da un fisioterapista per valutare bene il da farsi. Io personalmente faccio il metodo Bertelè che ha aiutato tantissime persone anche con situazioni complesse.

Rispondo per altri approfondimenti se posso essere d'aiuto

Condividi
Risposta a cura di
Laura Vianello Fisioterapista
Laura Vianello
fisioterapista