Come si cura un'infezione delle vie urinarie con febbre?

Mio padre, che ha 88 anni, soffre di infezione alle vie urinarie, ogni mese gli viene la febbre. Il medico di famiglia lo cura con iniezioni di cortisone e antibiotico, volevo chiedere cortesemente, se esiste qualcosa di più appropriato per questo tipo di patologia. Grazie.

Risposta

Per darti una risposta più precisa, sarebbe molto importante avere l'anamnesi e la valutazione dello stile di vita.

Non sono convinto che la molto probabile infezione delle vie urinarie sia stata dominata.

Comunque, in generale, il suggerimento è quello di bere di più e di usare disinfettanti urinari che contengano Fosfomicina Trometamolo.

Bisogna avere dei risultati di esame urine e urinocoltura per identificare il germe e a quale antibiotico sia sensibile.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luigi Cetta Medico Chirurgo
Dr. Luigi Cetta
ginecologo