E' necessario sospendere l'attività fisica in caso di strappo all'inserzione del tendine nel pube?

Ho uno strappo all'inserzione del tendine nel pube che ha provocato pubalgia. Amo nuotare, ma sto pensando di interrompere l'attività fisica in attesa di guarire. E' consigliabile sospendere l'attività fisica? Se si, per quanto tempo?

Risposta

Si, ti consiglio di sospendere l'attività sportiva per almeno tre mesi: inoltre se il dolore diminuisce o sparisce ti farà comprendere se la lesione è stata parziale o incompleta (auspicabile perché, in questo caso, non è chirurgica). Se il tuo dolore persiste inalterato, nonostante i tre mesi di sospensione dell'attività sportiva, si parla di lesione completa che è chirurgica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale