Quale rimedio seguire in caso di stenosi cicatriziale dopo miringoplastica?

Mi è stata riscontrata una stenosi cicatriziale dopo un intervento di miringoplastica subito recentemente. Al controllo post intervento, la stenosi, di fatto, rende quasi invisibile il neo timpano. Ma qual è il rimedio? Un nuovo intervento?

Risposta

In questi casi, ti consiglio di rivolgerti al tuo chirurgo al fine di valutare se si è ancora in tempo per dilatare la stenosi con un inserto in silicone o se sia necessario procedere ad un intervento volto a rimuoverla, posizionando poi il dilatatore.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Corti Medico Chirurgo
Dr. Antonio Corti
otorinolaringoiatra