Come si cura la maculopatia miopica?

Vorrei conoscere le ultime tecniche per la cura (intendo la possibilità di rallentare la degenerazione) della maculopatia miopica da cui è affetta mia madre. Si è resa conto di un peggioramento perché le si è abbassato nuovamente il visus, allora l'oculista da cui fa il controllo le ha detto che dovrà operarsi quanto prima. Che tipo di intervento è e quali rischi ci sono?

Risposta

Buongiorno,
per poterti dare il mio parere, dovrei avere conoscenza di un esame a cui tua madre si sarà sicuramente sottoposta.

L'esame è l'OCT. Ad ogni modo, ti consiglio di rivolgerti al suo specialista di fiducia per avere maggiori informazioni e controllare che non ci siano lesioni della retina
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimo Di Maita Medico Chirurgo
Dr. Massimo Di Maita
oculista