Cosa può causare il mal di testa dopo la corsa?

Tutte le volte che vado a correre torno a casa con un forte mal di testa: a cosa può essere dovuto e cosa posso fare per risolvere questo problema?

Risposta

Dopo l'attività sportiva è possibile che il dolore alla testa sia di natura muscolare, in tal caso è sufficiente fare esercizi di rilassamento e di stretching dei muscoli delle spalle e del collo. E' importante però che tu verifichi che non ci siano disturbi pressori, o disturbi nella respirazione che possono provocare una carenza di ossigeno e quindi mal di testa. E' meglio consultare il medico sportivo e fare le dovute prove anche sotto sforzo.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale