Dopo aver eseguito un intervento laser per miopia, quanto dura il decorso post-operatorio?

"Dovrò subire un intervento con laser per risolvere i disturbi causati dalla mia miopia. Qual è solitamente la durata del decorso post-operatorio dopo un intervento di questo genere?"

Come saprai, la miopia è il disturbo della vista che impedisce di vedere chiaramente a distanza perciò i miopi sono obbligati a portare occhiali o lenti a contatto.

Sempre più spesso pazienti che come te soffrono di questo genere di disturbo scelgono l`intervento di correzione della miopia con il laser (PRK) poco invasivo, eseguito in anestesia locale, con un decorso postoperatorio breve.

Il laser rimodella la cornea (che è una delle lenti dell`occhio), senza compromettere minimamente le altre parti, in quanto si limita a "lucidarla".

Dopo l`intervento, dovrai portare una lente a contatto neutra per qualche giorno allo scopo di proteggere la cornea nella fase di guarigione.

L`intervento durerà dai 20 ai 40 minuti e dopo sarai già in grado di vedere. Dopo 4 o 5 giorni potrai riprendere una vita normale.

Risposta a cura di:
Dr. Domenico De Felice
Dr. Domenico De Felice
Oculista Milano
*Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti.
Leggi il disclaimer

Altre risposte di questo specialista:

Vedi tutte le risposte