Ci sono rischi ad effettuare un intervento all'utero con anestesia spinale in una paziente con valvola mitralica?

Salve,
devo sottopormi ad un intervento all'utero con anestesia spinale e ho una valvola mitralica. Quali sono i rischi legati all'intervento?

Grazie

Risposta

Salve,
capisco la tua preoccupazione.

Posso dirti che, qualunque sia il problema alla valvola mitralica, l'anestesia spinale, a parte qualche problema di ipotensione ben noto all'anestesista che si occuperà di te, non è controindicata.

Ti consiglio di rivolgere tutte le domande che hai al tuo specialista prima dell'intervento.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Miceli Medico Chirurgo
Dr. Domenico Miceli
cardiologo