Qual è la cura adatta per la tiroidite di Hashimoto?

Ho 41 anni, 2 gravidanze, sono alta 154 cm e peso 71,8 kg. Sono sempre stata intorno ai 50-55 kg e ho avuto i primi problemi di peso dopo la prima gravidanza femminile e dopo la seconda maschile. Ho familiarità (zie paterne) con problemi alla tiroide. Mi hanno diagnosticato la tiroidite di Hashimoto 5 anni fa, dopo la seconda gravidanza. Ho sospeso l'Eutirox e da 2 mesi prendo 2 compresse Alga Kelp mattino e 2 al pomeriggio. Faccio bene? A chi posso rivolgermi per la giusta cura?

Risposta

Mi sento di dirti che stai sbagliando a sospendere l'Eutirox in favore di altre soluzioni, visti i tuoi problemi di salute.

Ti consiglio di rivolgerti ad uno specialista per farti prescrivere la cura più adatta alla tua situazione, ma è sempre bene non agire di propria iniziativa in questi casi, perchè a volte si rischia solo di peggiorare le cose.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pierpaolo Morosini Medico Chirurgo
Dr. Pierpaolo Morosini
endocrinologomedico di Medicina metabolica