Esistono granuli omeopatici che riducono i tic cronici facciali?

Salve, ci sono granuli omeopatici che riducono i tic cronici facciali?

Risposta

Salve a te,

i tic al volto sono di origine psicosomatica e necessitano di farmaci che agiscono a livello del sistema nervoso centrale, poichè è questa la sede delle emozioni, sebbene siano diversi e molteplici gli studi secondo i quali, ed io concordo pienamente, le prime emozioni si provano con la corporeità stimolata dall'ambiente esterno o interno.

Non mi è possibile dirti in questa sede un rimedio omeopatico piuttosto che un altro: solo con una prima visita potrei capire di quale rimedio hai bisogno, essendo centinaia i farmaci ad azione psicotropa. Comunque sì, con l'omeopatia, specialmente con l'unicismo, si possono trattare anche i tic facciali, con buoni risultati.

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale