Qual è la possibile causa del dolore mattutino alla mano e al braccio?

Ho dolore alla mano ed al braccio, ma solo di mattina, poi passa. Qual è la causa?

Risposta

La causa del tuo dolore può essere attribuita ad una ritenzione di liquidi e ad un cattivo ritorno del sistema linfatico.
I dati che mi dai sono pochi per poter fare una diagnosi precisa, ma le ipotesi sono due: potrebbe trattarsi di una flogosi dei muscoli dell'avambraccio per sforzo improprio oppure di un'allergia da contatto a qualche prodotto che utilizzi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale