Come curare una gonartrosi del piatto tibiale?

Mi hanno diagnosticato una gonartrosi con sclerosi del piatto tibiale e riduzione, in speciale sul versante mediale, delli'nterlinea articolata famoso tibiale. Cosa posso fare? Ho molto dolore al ginocchio destro. Grazie.

Risposta

Buongiorno,

se non c'é stato trauma, il problema al ginocchio dx è risolvibile riportando il giusto equilibrio nelle articolazioni soprastanti che coinvolgono il femore, sto parlando delle ali iliache: un loro piccolo squilibrio induce al femore una leggera torsione Interna, quindi, il carico sul piatto tibiale non è più ben distribuito e si manifestano problemi che, a lungo andare, diventano limitanti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Roberta Rambaldi Fisioterapista
Dr.ssa Roberta Rambaldi
fisioterapista