Come bloccare la voglia di dolci?

Buongiorno, il mio problema è il non sentirmi mai piena. Dopo pranzo o dopo cena, non mi fermerei mai, mangerei sempre dolci. Cosa posso fare?

Risposta

Gentilissima,
la fame compulsiva di dolci è un problema in parte psicologico e in parte metabolico. Gli zuccheri creano dipendenza e, come per una droga, necessitano di dosi sempre maggiori.

Inoltre, sono un appagamento psicologico che media molte situazioni di stress. Occorre rivoluzionare la tua dieta in modo da disintossicarti. Dovrai utilizzare solo carboidrati che contengono zuccheri complessi e verdure crude al ogni pasto. Bandendo dalla tua cucina farine 00 e 0, zucchero bianco, zucchero di canna raffinato e cibi non integrali.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Bernini Medico Chirurgo
Dr. Stefano Bernini
ginecologoostetrico