La glomerulonefrite si presenta anche negli adulti o solo nei bambini?

Volevo sapere se la glomerulonefrite è una malattia che colpisce solo i bambini o se può verificarsi anche negli adulti.

Risposta

Le glomerulonefriti sono malattie che colpiscono i reni; non esiste solo una, ma varie glomerulonefriti; si possono presentare sia nei bambini che negli adulti.

Le modalità di presentazione della patologia possono essere diverse e sarà utile essere seguiti in un centro nefrologico di fiducia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ugo Teatini Medico Chirurgo
Dr. Ugo Teatini
nefrologo