Come limitare la glicemia?

"Dalle mie ultime analisi del sangue, è risultata una situazione di glicemia al limite. Non si tratta di diabete, ma bisogna far rientrare questa situazione dovuta ad un eccesso di peso. Cosa posso fare? Sono già a dieta ed ho perso i primi 2 chili."

E' giusto perdere peso, sicuramente è la prima cosa da fare, cercando di ridurre selettivamente il grasso viscerale che contribuisce direttamente a questa situazione. Ritengo tuttavia fondamentale l'attenzione all'uso dei carboidrati, in particolare, dosandoli e scegliendo i più adatti, distribuendoli razionalmente durante la giornata e riducendone la velocità di assorbimento, in modo da ridurre al minimo i picchi glicemici, così riducendo nel tempo l'insulino-resitenza. In pratica, usare solo carboidrati integrali, mangiare sempre verdure o insalate prima del piatto di pasta, eliminare i farinacei dagli spuntini, preferendo frutta.

A disposizione per qualsiasi altro chiarimento

Hai trovato questa risposta utile:

Ho ancora dubbi

*Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti. Leggi il disclaimer

Risposta a cura di:

Specialità:
Nutrizione
Argomenti:
Glicemia alta, Apparato digerente
lascia una recensione

Risposte simili