Che sport può praticare una bambina con le ginocchia valghe?

Buongiorno, mia figlia ha le ginocchia valghe (non accentuate), le chiedo un consiglio sugli sport da praticare. A lei piace molto il tennis e la pallavolo, ma da mamma mi chiedo se non possano peggiorare la patologia. Le sarei grata se potesse indicarmi le attività più consigliate e quelle controindicate, così da indirizzare la bimba nella scelta giusta. Grazie.

Risposta

Il problema non è lo sport, ma la ginnastica posturale che serve per rinforzare e migliorare la loro struttura, poi lo sport vien da sè, poiché in qualsiasi sport potrebbe in seguito avere problemi e potrebbe peggiorare la situazione. Quindi, contatta un fisioterapista per valutare il da farsi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Iannetti