Come si svolge una gastroscopia?

Mio padre dovrà sottoporsi ad una gastroscopia ed è un po' preoccupato: in cosa consiste questo tipo di esame?

Risposta

Salve,
la gastroscopia prevede l’introduzione di uno strumento chiamato gastroscopio dalla bocca o dal naso per arrivare a visualizzare l’esofago, lo stomaco e la prima porzione del piccolo intestino

È un esame veloce e sicuro e con una sedazione cosciente anche bene accettato dal paziente.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Damiani Medico Chirurgo
Dr. Alberto Damiani
specialista in Endoscopiagastroenterologo