Il fumo può causare l'insorgere delle carie?

Sono una fumatrice da diversi anni e sento spesso parlare degli effetti negativi che le sigarette possono avere sui denti. È vero che il fumo può causare l'insorgere delle carie? Perchè?

Risposta

Non mi risulta che il fumo abbia una stretta correlazione con la carie, ma posso dirti che invece incide molto sulle problematiche gengivali e aumenta il rischio di tumori del cavo orale. Per questa ragione, il consiglio per la salute dei denti e non solo è smettere di fumare.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Dario Tomasi Dentista
Dr. Dario Tomasi
Dentistaspecialista in Protesi dentaria