Perchè si avvertono degli scricchiolii a seguito di un'operazione al femore?

Ho 73 anni e sono stata operata per una frattura sovracondiloidea al femore sinistro con chiodo endomidollare retrogrado. Quale può essere la causa degli scricchiolii che avverto durante i movimenti e la fisioterapia?

Risposta

Probabilmente sono dei suoni dovuti allo sfregamento del mezzo di sintesi con i tessuti molli del ginocchio, quali cartilagini, legamenti, ecc., oppure dei suoni derivanti dagli stessi in fase "assestamento" e del tutto insignificanti se non associati a sintomi di dolore, dei quali non mi parli. Se il problema persiste, compare dolore o fastidio non esitare a contattare l'ortopedico che ti ha operata. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Davide Dal Bò Fisioterapista
Davide Dal Bò
fisioterapistaFisiokinesiterapeuta