Qual è il decorso di guarigione di una fattura composta al collo del femore?

Buongiorno, sono un uomo di 53 anni che, cadendo il 02/01/18, si è rotto con frattura composta il collo del femore. Dopo avermi messo 3 viti e un non carico di 50 giorni, ho cominciato a caricare la gamba e a fare fisioterapia (attualmente fatte 15 sedute di 1 ora con aggiunta di 2 sedute di tens per dolore all'inguine). E' normale che senta ancora adesso, pur facendo fisioterapia, cyclette, camminare con una stampella ed esercizi a casa per rinforzare muscoli, dolori locali alla gamba, specialmente in fase di ripartenza da seduto o riposo? E' consigliabile farsi a casa propria delle sedute di tens per i dolori muscolari e per una rapida guarigione? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
non di tens hai bisogno, seppur un bisogno ci sia, per lenire il dolore, ma essenzialmente avresti bisogno di esercizio fisico appropriato e terapia manuale adeguata. Il dolore può passare, ma ci vorrà ancora del tempo.

Condividi
Risposta a cura di
Raffaele Iorio