Come debellare la flatulenza?

Soffro di flatulenza, spesso si sentono anche dei rumori che paiono dei reflussi. C'è un modo per ovviare a tutto ciò? Tengo a precisare che la mia alimentazione è piuttosto regolata.

Risposta

Per eliminare questo fastidioso problema, in primis c'è da evitare latte e latticini, legumi, broccoli, cime, rape, bibite gassate e alcolici, usa dei fermenti lattici che contengano lattasi, aiuterà il tuo organismo a ripristinare la flora batterica e ad eliminare il gas ed il lattosio non digerito.

In più, se lavori gli addominali per al meno 10 minuti al giorno, le pareti addominali si renderanno più forti, aiutando l'organismo, non solo nel processo digestivo, ma anche nelle evacuazioni, dando forza in fase di spinta e migliorando nettamente il problema. Tutte le sere, prima di andare a letto, fatti una tisana con finocchio e carvi; seguendo questi consigli in un paio di giorni il problema sarà sparito ed in un paio di settimane non tornerà mai più.

Condividi
Risposta a cura di
Maria Belen Bugallo Naturopata
Maria Belen Bugallo
naturopata