Cosa può provocare fitte dolorose alla spalla?

Buongiorno, a distanza di 2 anni, mi capita nuovamente di avete fitte improvvise alla spalla sinistra che, nei giorni peggiori, portano dolore anche su per il collo (finiscono dietro orecchio sinistro). Due anni fa, mi fecero fare esami per vedere se la cuffia dei rotatori fosse a posto e non venne fuori nessun problema. Andai a fare nuoto e mi passò Da un paio di mesi, mi sono messa a fare ginnastica posturale in una palestra perchè mi rendo conto che assumo una postura scomoda in ufficio. Ho ripreso anche a nuotare, faccio attività fisica max 3 volte a settimana. La domenica mattina faccio sauna e bagno turno e la domenica pomeriggio è il giorno in cui ho più fitte in assoluto e dolori, tant'è che il lunedì non vado a fare ginnastica per il troppo dolore. Da cosa può essere dato un dolore del genere che peggiora così con il caldo? Grazie mille.

Risposta

Buongiorno,

da come scrivi, sembrerebbe un acuirsi di un processo infiammatorio residente. Consiglierei terapia manuale ed esercizio terapeutico appropriato. Fare molta attività è possibile anche con problemi alla base, si tratta di levare questi ultimi grazie alle mani di un esperto, vedrai che starai bene in poco tempo.

Condividi
Risposta a cura di
Raffaele Iorio