Come far abbassare la ferritina alta?

Ho la ferritina a 830, come faccio ad abbassarla? Ho pure i trigliceridi a 470.

Risposta

Buonasera,

vorrei sapere se hai consultato il tuo medico e quanti anni hai. I valori sono effettivamente alti e possono essere anche correlati tra loro.

L’eccesso di ferritina può essere dovuto a tante motivazioni, tra le quali alimentazione scorretta, abuso di alcolici, cure farmacologiche, oppure essere sintomo di patologie serie.

Il mio consiglio è di rivolgerti subito al tuo medico per fare accertamenti; nel frattempo, per quanto riguarda l’alimentazione, aggiungi tanta verdura a discapito di carni ed insaccati, evita troppa frutta secca e troppi legumi, bevi tanta acqua e cerca di fare attività fisica più possibile per eliminare l’eccesso di ferro prodotto e abbassare il colesterolo nel sangue.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Daniela Battaglino Naturopata
Dr.ssa Daniela Battaglino
nutrizionistanaturopata