Depressione e ansia possono essere causate da ferritina bassa e intolleranza al lattosio?

Volevo sapere se la ferritina bassa e l'intolleranza al lattosio possono determinare depressione e ansia. Mia moglie si trova in queste condizioni, avendo due bambini piccoli non so cosa fare.

Risposta

Buongiorno, senz'altro alcune condizioni fisiche possono incidere sul benessere anche psicologico della persona, e causare un disturbo dell'umore (come la depressione), tuttavia per sviluppare una patologia come quella depressiva esistono SEMPRE anche problematiche psichiche, che causano l'esordio del problema. Il mio consiglio è di recarti, con tua moglie, presso uno psicologo esperto, che possa prendere in carico tua moglie almeno per un breve percorso di approfondimento e diagnosi, in modo da inquadrare meglio cosa sta succedendo e curare il disturbo di cui soffre la tua signora. In bocca al lupo per tutto
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Chiara Facchetti Psicologo
Dr.ssa Chiara Facchetti
psicologopsicoterapeuta