Come si cura una ferita da motosega?

Come si cura una ferita da motosega alla mano? Grazie per la risposta.

Risposta

Bisogna innanzitutto, dopo un'adeguata detersione della ferita, assicurarsi che non ci siano lesioni tendinee. Successivamente, suturare la ferita utilizzando filo di sutura assorbibile e di seta.
A domicilio, antibiotico-terapia, profilassi antitetano entro 24 ore, previo consenso informato e rimozione dei punti di sutura dal medico curante.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Palumbo Medico Chirurgo
Dr. Antonio Palumbo
medico di pronto soccorso