Quali sono le cause di urine rosate e feci rosso sangue?

Da alcuni giorni, noto che le urine sono rosate ad inizio minzione, ieri erano scure ed ho emesso un corpo più solido senza dolore, oggi sembravano rosso sangue: devo preoccupami?

Risposta

Buonasera,
l'emissione di urine rosate o più scure è comunque un fenomeno patologico, non naturale; prima di cominciare un'adeguata terapia, è necessario capire la causa di questo fenomeno.

Consiglierei quindi di effettuare una semplice ecografia renale e pelvica per escludere patologie potenzialmente pericolose e poi, in base al risultato, si procederà o ad un approfondimento diagnostico oppure ad una semplice terapia appropriata.

Parlane col tuo medico di fiducia.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Coto Medico Chirurgo
Dr. Francesco Coto
urologo