Le Fosfolipidi in fiale sono utili per il dolore?

Mi hanno prescritto le Fosfolipidi da corteccia cerebrale in fiale. Servono per il dolore?

Risposta

Neuro fosfolipidi e cianocobalamina possono in alcuni stati carenziali coadiuvare il normale ricambio dei neurotrasmettitori cerebrali. In genere una dieta corretta e completa è in grado di supplire a queste sostanze. Il dolore soprattutto nella sua forma cronica è molto aiutato da un equilibrato rapporto tra i neurotrasmettitori. Quindi concludiamo dicendo che queste sostanze, in casi selezionati, possono aiutare come coadiuvanti al dolore cronico.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Enzo Primerano Medico Chirurgo
Dr. Enzo Primerano
anestesistaspecialista in terapia del dolore