Si può disciogliere in acqua il Fluconazolo teva?

Il Fluconazolo teva 200 mg capsule può essere assunto disciolto in acqua? Ho problemi ad ingerire le capsule.

Risposta

Buongiorno,
purtroppo, la capsula di Fluconazolo deve essere ingerita intera con o senza cibo.
Se hai problemi nell'ingestione di capsule o compresse, puoi consultare il tuo medico e farti prescrivere Fluconazolo in una forma farmaceutica a te più congeniale, ovvero come polvere per sospensione orale in concentrazione 50 mg/5 ml: una volta ricostituita, la sospensione orale ti risulterà più semplice da assumere secondo la posologia prescritta dal medico (in linea di massima, 20 ml di sospensione corrispondono ai 200 mg di Fluconazolo).
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Elisabetta Ciccolella Farmacista
Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
farmacista