L'Eutirox aiuta a dimagrire?

Buongiorno, vorrei dimagrire usando Eutirox da 25 mg, come posso fare? Prenderò una pillola al giorno, cosa succede se oltrepasso la cura di un mese?

Risposta

Assumere Tiroxina non aiuta a dimagrire, perché solo dosaggi molto alti e molto pericolosi possono produrre questo effetto. Con alti dosaggi, si rischia la tireotossicosi e quindi la salute e si può rischiare anche la vita.

Per dimagrire, bisogna capire dove si sbaglia troppo e correggere adeguatamente l'alimentazione, acquisendo abitudini migliori per sempre, ma senza troppo rigore e con molta serenità. Ovviamente, nei limiti delle proprie possibilità fisiche e di tempo, bisogna anche migliorare l'attività fisica. E qualunque rimedio, in ogni caso, che faccia dimagrire senza insegnare ad alimentarsi meglio, è un rimedio temporaneo che poi verrà sospeso e si riprenderà il peso perduto.

L'unica soluzione è capire come fare meglio, alimentandosi in modo più corretto. E senza troppa fretta così come senza troppo rigore. L'unica cosa che serve è mangiare in modo più corretto e per capirlo potrebbe essere indispensabile l'aiuto di un medico dietologo con un approccio di tipo cognitivo comportamentale.

Diffidare sempre di soluzioni troppo facili, rapide o miracolistiche. Il prezzo che si potrebbe pagare è la delusione e la frustrazione.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Pascucci Medico Chirurgo
Dr. Francesco Pascucci
dietologo