C'è un limite di età per fare delle sedute dall'osteopata?

Vorrei prenotare delle sedute dall'osteopata. Di solito, è consigliata un'età in particolare per iniziare?

Risposta

L'osteopata agisce sul ripristino della corretta fisiologia dei muscoli e delle ossa, non modifica la morfologia, quindi, a mio parere, non c'è un'età in base alla quale è consentito intraprendere quella strada.

All'osteopata, ci si può rivolgere anche per i problemi della prima infanzia, specie per le coliche o altri problemi conseguenti a parti difficoltosi che possono aver portato il bambino a stare per molto tempo in posizioni sbagliate, provocando così diversi disturbi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Assunta Gennarelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Assunta Gennarelli
agopuntoremedico generale