A cosa può essere dovuto l'arrossamento delle orecchie?

Esistono disturbi o patologie che provocano l'arrossamento delle orecchie?

Risposta

Spesso, sono riflessi gastro/cutanei che favoriscono un arrossamento facciale e/o delle orecchie in presenza di banali disordini digestivi.
Per mia esperienza, possono essere le banali gastriti, i reflussi o altro.
Va indagato il caso con degli esami specialistici per comprenderne la causa, che molto spesso è benigna.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mariano Fundarò Medico Chirurgo
Dr. Mariano Fundarò
dermatologomedico generale