Quali cure seguire per delle ernie lombo sacrali?

Sono affetto da 2 ernie lombo sacrali che mi procurano forti bruciori alla coscia destra dopo essere stato in piedi o aver ballato: quali cure mediche posso seguire?

Risposta

Si possono eseguire cure solo se le ernie, diagnosticate a mezzo di esami risonanza magnetica o TAC, hanno una correlazione con i sintomi del paziente. Sembra scontato, ma purtroppo non lo è. É frequente riscontrare delle ernie del disco da una risonanza magnetica, ma non sempre esse sono responsabili dei sintomi che hanno portato alla richiesta della risonanza magnetica stessa.

I sintomi da ernia del disco necessitano di un approccio proporzionato alla sintomatologia neurologica agli arti e dolorosa del rachide. Esistono trattamenti conservativi, trattamenti chirurgici mininvasivi (in day surgery, in anestesia locale e senza eseguire incisioni chirurgiche) oppure trattamenti microchirurgici (piccole incisioni con ausilio del microscopio ottico).
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carmine Del Gaizo Medico Chirurgo
Dr. Carmine Del Gaizo
chirurgo della colonna vertebraleortopedico