Si può fare nuoto con una protusione tra la quinta e la quarta vertebra cervicale?

Ho una protusione tra la quinta e la quarta vertebra cervicale. Posso fare tutti gli stili di nuoto?

Risposta

Bisognerebbe valutare se ci sono anche processi artrosici nelle vertebre cervicali; e se alcuni movimenti, (es. rotazioni cervicali), evocano il sintomo. In linea di massima comunque dorso è lo stile più indicato.
Condividi
Risposta a cura di
Giacomo Asquini Fisioterapista
Giacomo Asquini
fisioterapista