Come si forma e che danni può causare l'ernia nei bimbi piccoli?

Da che cosa può essere causata l'ernia nei bambini piccoli? E in quanto tempo può essere curata? Se non è curata che danno può riportare un bimbo di 4/5 anni? Grazie!

Risposta

Dipende da che tipo di ernia e dall'età del paziente. L'ernia della parete addominale del neonato, se di piccola entità, spesso si risolve spontaneamente. Se si tratta di ernia inguino-scrotale è necessario intervenire chirurgicamente. Consulta un bravo ecografista e un chirurgo pediatrico.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maddalena Bonelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Maddalena Bonelli
neuropsichiatra infantilepediatra