Che cos'è l'epulide?

Buongiorno, nel 2016, sono stata operata di un adenocarcinoma endometriale, mi è stato asportato l'utero, i linfonodi, ho ancora le ovaie. Dopo ho fatto radioterapia e chemioterapia. Da un po' di mesi, ho una bolla bianca sulla lingua, dolore e gonfiore alla base della mascella sinistra e collo, ho fatto un'eco e ha rilevato che ho i linfonodi ingrossati. Il medico curante, vedendo la bolla che ha chiamato epulide, mi ha detto che le 2 cose possono essere collegate. Ho appuntamento con l'oncologo il 22, nel frattempo mi potrebbe dire qualcosa di più? La ringrazio in anticipo.

Risposta

Buongiorno,

ti suggerisco una visita obiettiva accurata da un odontoiatra o otorinolaringoiatra al più presto per elaborare una diagnosi precisa.

Inoltre, quando ti rechi dallo specialista, porta tutti gli esami a tua disposizione (anche eventuali esami del sangue), compresa l'ecografia appena eseguita.

Ti saluto caramente

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Casasco Dentista
Dr. Giovanni Casasco
Dentistaspecialista in Protesi dentaria