Cosa significa "lembi in parte polipoidi di endometrio secretivo"?

"Lembi in parte polipoidi di endometrio secretivo iniziale con aspetti disfunzionali". Devo preoccuparmi? Sono stata quasi 2 mesi con emorragia e una settimana in ospedale con flebo per fermarla, anche con flebo di ferro, e le mie scorte di ferro e ferritina erano esaurite. Specialmente l'emoglobina, che prima era a 7,5, ora è a 8,2, cosa mi consigliate? Grazie, cordiali saluti.

Risposta

Ti consiglio di assumere, consultando un ginecologo, un progestinico per una quindicina di giorni al mese (ad esempio, dal 9° al 24° giorno del ciclo) per almeno 6 mesi e quindi rivalutare la situazione.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Saverio Sinopoli Medico Chirurgo
Dr. Saverio Sinopoli
ginecologo