Cosa fare per un'emiplegia della gamba e del braccio destro?

Il fisiatra, a seguito di una visita, mi ha diagnosticato un'emiplegia della gamba e del braccio destro. Vorrei fare terapia per conto mio: cosa posso fare?

Risposta

Ti consiglio di rivolgerti ad un fisioterapista specializzato in trattamenti neurologici o, ancor meglio, presso un centro di fisioterapia attrezzato (palestra, piscina) oppure rivolgiti ad un fisioterapista per seguirti a domicilio, per valutare, trattare e gestire al meglio la tua situazione.

Da soli, difficilmente si possono ottenere dei risultati: è sempre meglio rivolgersi a professionisti qualificati.

Condividi
Risposta a cura di
Davide Dal Bò Fisioterapista
Davide Dal Bò
fisioterapistaFisiokinesiterapeuta