Un intervento al varicocele effettuato molti anni fa può incidere sull'eiaculazione precoce?

L'eiaculazione precoce può dipendere da un'operazione al varicocele subita all'età di 8/9 anni?

Risposta

Buonasera,
dubito che l'eiaculazione precoce possa essere correlata con un intervento di varicocele. È sicuramente utile approfondire questi dati clinici.

Le cause di eiaculazione precoce possono essere molteplici, a partire da una semplice infiammazione (prostatite) che è sicuramente molto comune.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabrizio Muzi Medico Chirurgo
Dr. Fabrizio Muzi
andrologochirurgo generale