Cosa fare in caso di edema al trochite omerale?

Ho fatto una risonanza magnetica alla spalla destra ed è risultato che ho un edema midollare di 1 cm al trochite omerale. I dolori sono lancinanti, non dormo, non posso fare il più piccolo movimento, mi è stata fatta un'infiltrazione di cortisone, risultati zero, assumo Brufen da 600 mg e Aulin, ma il sollievo è minimo e dura 3 ore, non so più cosa fare. Ho 62 anni e sono donna.

Risposta

Se c'è stato un trauma, bisogna valutare che non ci sia stata una frattura del trochite stesso, nel caso, nel frattempo, ciclo di 3 onde d'urto focali ad alta energia, 1 alla settimana.

Parlane con un ortopedico di fiducia.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Matteo Libroia Medico Chirurgo
Dr. Matteo Libroia
ortopedico