Come risolvere un edema intraspongioso dello scafoide cuboide tarsale?

Salve, ho scoperto di avere un edema intraspongioso dello scafoide cuboide tarsale, come posso risolvere?

Risposta

L'articolazione cuboide/scafoide è molto importante per l'equilibrio del piede, ma anche di tutto il corpo. L'influenza di questa articolazione, nel bene e nello squilibrio, arriva fino alla seconda vertebra cervicale. Quindi, se lì esiste un problema, va risolto in modo globale. Si correggono le articolazioni del bacino per prima cosa, poi si passa alla correzione del cuboide. Se si fa diversamente, si è superficiali e tutto ritorna come prima.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Roberta Rambaldi Fisioterapista
Dr.ssa Roberta Rambaldi
fisioterapista