Come curare una ferita che non si rimargina dopo un intervento per fistola sacro coccigea?

Mi sono operato 3 mesi fa ad una fistola sacro coccigea ed ho ancora la ferita aperta. Faccio medicazioni a giorni alterni, ho provato ad andare a lavorare 2 volte, ma la ferita mi si infiamma e devo rifermarmi. Tra un mese devo partire per lavoro. Esistono dei metodi per guarire subito?

Risposta

Devi medicare quotidianamente la tua ferita per far sì che si rimargini al più presto.
La piaga guarisce bene e velocemente se la tieni aperta, possibilmente al sole. Evita di toccarla tanto e tienila pulita (considerata la zona delicata).
Devi inoltre trattarla con un antibiotico se c'è infezione e flogosi
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale