Può essere una lesione del nervo se si ha dolore alla gamba?

Buongiorno, Ho 41 anni e soffro ormai da molto tempo di dolori lancinanti alla gamba sx e in misura lievemente minore alla gamba dx, partono dal fondo della schiena per arrivare al piede; questi dolori sono come di bruciore, simili a crampi, dolorosissimi, presenti sia in posizione di riposo che in movimento, ma ho perfetta sensibilità in tutto l'arto. Dopo numerose terapie di vario tipo, dall'ozonoterapia agli antiinfiammatori, sono stato sottoposto ad artrodesi vertebrale L5 S1 nel 2010, intervento tecnicamente perfettamente riuscito, ma il dolore alla gamba è ancora presente. Vorrei sapere se esiste un esame che definisca se c'è lesione del nervo e sopratutto se esiste una cura.

Risposta

Per definire la lesione del nervo gli esami sono elettromiografia, elettroneurografia, potenziali evocati somatosensoriali al nervo tibiale posteriore e peroneo, potenziali evocati laser. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Marina De Tommaso Medico Chirurgo
Dr.ssa Marina De Tommaso
Neurologo