Cosa potrebbe provocare un dolore al torace nella parte posteriore?

"Buongiorno, da ieri sera, ho iniziato ad avere dolori al basso torace, posteriormente da entrambi i lati, durante le ispirazioni profonde. Sono dolori improvvisi e molto intensi che mi impediscono di terminare il respiro. Durante la notte, ho dormito tranquillamente, ma al risveglio il dolore si è riproposto allo stesso modo della sera precedente. Ieri sera ho fatto un'inalazione di Clenil Compositum spray credendo potesse essere un attacco di asma (nonostante i sintomi che ho avuto in passato fossero molto diversi). Oggi mi sento particolarmente stanca ed ho il respiro lievemente più superficiale del solito ed un lieve senso di schiacciamento ai polmoni. Stamattina ho cominciato anche ad avere una tosse a tratti secca e stizzosa. Spero che qualcuno possa darmi un aiuto per affrontare la situazione. Grazie mille."

Gentilissima paziente,

per poter fornire consigli utili, ci sarebbe bisogno di ulteriori informazioni, ma soprattutto di poterti visitare.

Per prescrivere una terapia, occorre prima formulare un'ipotesi diagnostica, ma per via telematica in questo caso non è possibile. Consiglio pertanto una visita medica quanto prima.

Un caro saluto

Hai trovato questa risposta utile:

Ho ancora dubbi

*Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti. Leggi il disclaimer

Risposte simili