Cosa può fare un ragazzo di 26 anni che da un anno ha dolore a una spalla?

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, 1,85 x 76 kg, circa un anno fa, dopo una sessione di palestra, avvertivo un forte dolore alla spalla destra, ho fatto tecarterapia, altre terapie da un chiropratico e medicine, dai referti è uscito: "spianamento della cervicale, ecografia spalla: "sottile film liquido sovraspinato", rx spalla: "niente da segnalare", rm cervicale: "spianamento della cervicale nessun ernia." Ho fatto anche altre analisi per controllare se era artrosi e niente, ad oggi ogni mattina mi sveglio con le spalle rigidissime e la spalla destra mi dà sempre fastidio, specie se eseguo flessioni o altro (non pratico più sport per questo). Volevo sapere se è il caso di fare un rm alla spalla e a chi posso rivolgermi o cosa fare. Per qualsiasi aiuto, vi sarò grato, grazie.

Risposta

Salve, mi puoi descrivere la tipologia del dolore avvertito? Hai sempre la stessa intensità durante la giornata? Cala durante la notte? Ci sono movimenti che rievocano il dolore e movimenti che lo riducono? Hai assunto farmaci antiinfiammatori? Potrebbe essere anche un dolore di origine miofasciale. Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Aprile Fisioterapista
Dr. Giovanni Aprile
fisioterapistaosteopata