Come risolvere un dolore ai piedi che si trascina da anni dopo un incidente stradale?

Postumi incidente stradale di 30 anni fa, dolori piedi, curati dal 2015 con Lyrica da 75 al mattino (con CoAprovel) e sera (con Rextat). Fino all'anno scorso, solo Aulin al bisogno (7/8 a mese). Permanendo il dolore di giorno, è il caso di aumentare almeno al mattino, a 100 o più? Grazie.

Risposta

Il Lyrica non è un analgesico, si associa ad un farmaco contro il dolore solo in alcuni casi e per certi tipi di dolore.

L'aumento del dosaggio a 100 mg la mattina, dosaggio comunque basso, è pressochè inutile.

Suggerirei Paracetamolo 1-2 g al giorno, oppure Paracetamolo in associazione con bassi dosaggi di antinfiammatorio (Ibuprofene) 2-3 volte al dì per 7 giorni.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Giammaria Medico Chirurgo
Dr. Antonio Giammaria
specialista in terapia del dolore