Un dolore all'inguine può essere causato dall'operazione al femore?

Salve, sono stato operato da 2 mesi al femore dopo un incidente, ho fatto la prima seduta di fisioterapia e mi sono sentito bene, ora, quando cammino o salgo o scendo la scala, mi fa male l'inguine. Secondo voi è normale o c'è qualcosa non va? Grazie.

Risposta

Salve, i dati a disposizione per fare una sorta di diagnosi sono molto pochi. In linea di massima, dal dolore riferito, direi che potrebbe essere una retrazione del muscolo ileo-psoas. Ovviamente bisognerebbe sapere che tipo di frattura hai avuto e che tipo di intervento hai fatto per poter essere più precisi. Ti conviene, qualora il fisioterapista non lo facesse già durante le sedute, chiedere di controllare e trattare questo muscolo. Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Bruno Maria Camerani Fisioterapista
Bruno Maria Camerani
fisioterapistaosteopata